È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all’evento?
E’ richiesto un documento per comprovare l’identità del partecipante e No, non ci sono limiti di età.

Cosa posso portare e cosa non devo portare all’evento?
Porta abbigliamento, casco e scarpe da bici o che possano essere usati in bici. Se hai la bici porta anche quella, se non la hai puoi noleggiarla in loco.

Dove posso contattare l’organizzatore per qualsiasi domanda?
Certo, puoi scrivere ad info@wow-ridingitaly.com o chiamare Maria Luisa al +39 333 3871844.
Ah, abbiamo anche un fax: +39 010 8934969

Devo portare i biglietti stampati all’evento?
Se ti fa sentire più sicura portali, noi comunque avremo la lista di tutti i partecipanti.

Qual è il tuo livello in bicicletta?
Trova il camp più adatto alle tue caratteristiche e capacità!
PRINCIPIANTE Escursioni a ritmo tranquillo e rilassato per chi possiede un minimo di familiarità con la bicicletta. Pedaleremo in salita e in discesa su percorsi senza difficoltà, prevalentemente su asfalto e strade sterrate e con pause per aspettarci, mangiare, idratarci e per farci dare consigli dalle guide per sentirci più sicure in sella alla nostra bicicletta.
MEDIO Per le rider che hanno allenamento per affrontare salite e una certa esperienza su discese tecniche su single track dove è necessaria una buona tecnica di guida. Durante l’escursione faremo brevi pause per mangiare e idratarci e per migliorare la tecnica di guida con le nostre guide e testimonial.
AVANZATO Queste escursioni sono rivolte alle ragazze con un buon allenamento e che preferiscono le discese tecniche alle salite. I percorsi prevedono salite tecniche e talvolta ripide e discese su single track tecnici e veloci, per cui è richiesta una più che buona padronanaza della bicicletta. Anche in questo caso faremo brevi soste per mangiare e idratarci e per ascoltare i consigli delle guide e delle testimonial.

Cosa devo fare per partecipare alla gara di Superenduro?
Per partecipare alla gara di Superenduro devi essere in possesso di un tesseramento U.C.I. o qualsiasi altro ente ciclistico nazionale riconosciuto dalla F.C.I. Nel caso non fossi tesserata, potrai fare una tessera giornaliera sul posto (costo € 15,00). La Tessera Giornaliera garantisce la copertura assicurativa Infortuni + RCT a favore dei tesserati F.C.I., secondo quanto previsto dalla Convenzione Multirischi FCI – INA/Assitalia limitatamente alla sola giornata di validità della stessa.
Per poter acquisire la tessera giornaliera è necessario esibire un certificato di idoneità allo sport agonistico per la disciplina ciclismo, rilasciato da un centro medico sportivo italiano, regolarmente riconosciuto dal C.O.N.I. La visita medica specialistica per il rilascio del Certificato di Idoneità all’Attività Sportiva deve essere antecedente al tesseramento, essendo “condicio sine qua non” per ottenere il tesseramento stesso.
Qui il regolamento completo Superenduro: http://www.superenduromtb.com/regolamento/